SKI TOUR
Itinerario Proposto
DIZIN
Giorno 1: Accoglienza in Aeroporto Tehran (IKA) e trsferimento al Dizin Ski Resort (160Km,2h:30m) le piste sono a 3600 m, tra I 40 più alti ski resort al mondo. Pernotto al Hotel Dizin alt. 2500 m.
Giorni 2 e 3: dedicati allo sci nella stazione di Dizin la più alta e grande del Medio Oriente. Pernotto al Hotel Dizin .
SHEMSHAK -DARBAND SAR
Giorno 4: da Dizin si va a nello ski resort di Shemshak (17Km ,30Min) a circa 3050 m di alt . Pernotto allo Hotel Shemshak .
Giorno 5: Si scia in Shemshak . le piste di Shemshak sono aperte anche di notte, per chi ama fare lo sci notturno questa è una opportunità fantastica. Pernotto in Shemshak .
Giorno 6: Si scia nelle ripide e larghe piste di Darband Sar ! dall’ hotel di shemshak al Darbandsar ski resort si arriva in poco più tempo (5.6Km ,11min) Pernotto a Shemshak ed assistenza per lo spostamento in Aeroporto internazionale.
Suggerimenti Utili
In Iran trovate di tutto, quindi se dimenticate qualcosa, non preoccupatevi, tra farmacie e supermercati, c’è tutto quello di cui potete avere bisogno.
Per l’abbigliamento, le donne, dovranno includere qualche tunica o vestito da indossare con un paio di pantaloni, jeans o leggings. Il velo si deve indossare prima di scende dall’aereo, quindi non dimenticatevi di imbarcare un foulard nel vostro bagaglio a mano, una pinza per capelli che aiuta a non farlo scivolare dalla testa. Mentre pantaloni lunghi e mezze maniche per gli uomini (no canottiere).
Nelle farmacie in Iran si trova di tutto ma in caso proprio quello che cercate non sia disponibile, è meglio arrivare preparati.
Inclusioni
-Tutti gli Ingressi, visite guidate, escursioni e attività come da itinerario
-Servizio Navetta da e per gli aeroporti
-Parcheggi, Pedaggi
- Prime Colazioni.
-Le guide parlano Inglese
Esclusioni
-Volo Internazionale
-Pasti diverso da quello indicato nelle inclusioni.
-Qualsiasi altra spese non menzionate nell’itinerario
-Tip per la guida e l’autista
Spese di Viaggio
La moneta iraniana è il Rial, ancora per un po’, non possiamo prelevare con i nostri bancomat o carte di credito. Sebbene l’accordo sul nucleare sia stato firmato e le sanzioni annullate, i cambiamenti non sono ancora stati implementati. Questo significa che dobbiamo portare contanti sufficienti per tutta la durata del viaggio e tenere presenti gli eventuali extra spese di viaggio quali acquisti nei tanti Bazar etc. etc. Dollari americani, Sterline inglesi, e sopratutto Euro ed altre valute possono essere cambiati come sempre, ma le più tre più comuni hanno un tasso di cambio migliore.