ECO & NOMADE TOUR
Itinerario Proposto
TEHRAN
Giorno 1: Al vostro arrivo a Tehran ci sarà la nostra accoglienza in aeroporto per trasferimento in hotel in centro città (60Km, 1h). Tour delle citta e visita al museo Nazionale dell’Iran (Iran Bastan), Sardar-e-Bagh-e-Melli,Museo del vetro e della ceramica, Museo di Arte Nazionale. Cena al Ristorante Shandiz (Persian Kebab). Pernotto a Tehran
KOOHRANG
Giorno 2: si parte verso le catene montuose del nord dell’Iran per raggiungere Koohrang (6hr 43min,518Km ) , visita al Chelgard ,Koohrang Dam ed al Tunnel 1 ,le cascate dello Sheikh Ali Khan , visita allo storico villaggio di Sar Agha Seyed .Pernotto a Koohrang .
Giorno 3: Risveglio alla sorprendenti pendici della montagna (zardkooh) , visita alla sorgente Deymeh ,caverne di ghiaccio Chama , Zayandeh rood riverside ,seguendo gli anchi percorsi delle famiglie nomadi ritorna a Koohrang per la notte
IZEH
Giorno 4: si raggiunge Izeh (339Km, 5 hours 7 min), si visita Bajul Area , Dasht Soosan , Dasht morgha ,Karta village , Karoon Dam . Pernotto in Izeh .
DEZ
Giorno 5: verso Shooshtar ( 2hr 38Min , 184Km) Visita Ghale Tol ,Baghmalek , si continua verso Dez Dam (1hr17min 91Km ) per il pernotto.
AHVAZ
Giorno 6: visita alla vallata della diga DezDam ,visita al rifugio dei Karkheh Wildlife,a fine giornata si raggiunge Ahvaz (2hr17min ,178Km) dove si pernotta.
TEHRAN
Giorno 7: Volo per Tehran (Mehrabad airport ,1hr 10min) , visita Niyavaran Complex, Sa'ad Abad Complex, Glolestan Palace, Grand Bazaar Tehran, Pomeriggio libero, in serata visita al centrale tradizionale Tajrish Bazaar, Cena nell’elegante ristorante Divan ( Persian food). Pernotto a Tehran o assistenza per il trasferimento all’aeroporto internazionale di Tehran.
Suggerimenti Utili
In Iran trovate di tutto, quindi se dimenticate qualcosa, non preoccupatevi, tra farmacie e supermercati, c’è tutto quello di cui potete avere bisogno.
Per l’abbigliamento, le donne, dovranno includere qualche tunica o vestito da indossare con un paio di pantaloni, jeans o leggings. Il velo si deve indossare prima di scende dall’aereo, quindi non dimenticatevi di imbarcare un foulard nel vostro bagaglio a mano, una pinza per capelli che aiuta a non farlo scivolare dalla testa. Mentre pantaloni lunghi e mezze maniche per gli uomini (no canottiere).
Nelle farmacie in Iran si trova di tutto ma in caso proprio quello che cercate non sia disponibile, è meglio arrivare preparati.
Inclusioni
-Tutti gli Ingressi, visite guidate, escursioni e attività come da itinerario
-Servizio Navetta da e per gli aeroporti
-Parcheggi, Pedaggi
- Prime Colazioni.
-Le guide parlano Inglese
Esclusioni
-Volo Internazionale
-Pasti diverso da quello indicato nelle inclusioni.
-Qualsiasi altra spese non menzionate nell’itinerario
-Tip per la guida e l’autista
Spese di Viaggio
La moneta iraniana è il Rial, ancora per un po’, non possiamo prelevare con i nostri bancomat o carte di credito. Sebbene l’accordo sul nucleare sia stato firmato e le sanzioni annullate, i cambiamenti non sono ancora stati implementati. Questo significa che dobbiamo portare contanti sufficienti per tutta la durata del viaggio e tenere presenti gli eventuali extra spese di viaggio quali acquisti nei tanti Bazar etc. etc. Dollari americani, Sterline inglesi, e sopratutto Euro ed altre valute possono essere cambiati come sempre, ma le più tre più comuni hanno un tasso di cambio migliore.