top of page

CLASSIC TOUR

L'Itinerario Proposto

TEHRAN

Day 1 : Arrivo a Tehran, accoglienza in aeroporto da parte della nostra giuda, trasferimento ed il check-in in hotel. Dopo in check ha inizio il tour della città che include la pausa pranzo e consiste nella visita al National Museum of Iran (Iran Bastan), al Sardar-e-Bagh-e-Melli, al Museo Glassware and Ceramic, al "National Art Museum". Cena al Ristorante  Shandiz  (Persian Kebab). Pernottamento a Teheran.

SHIRAZ

Day 2: Dopo la prima Colazione si parte per Shiraz (durata del volo  1:15 min), visita al  Vakil Bath,al giardino di Eram, alla cittadella di Karim Khan, alla Moschea nasir-ol molk  ed alle  tombe dei due più importanti poeti iraniani, (Hafez, Saadi). Pernottamento a Shiraz.

Day 3:  Mattina presto inizia la visita alla antica città di  Persepolis (Takht Jamshid), Tomba di "Ciro il Grande" , la citta di Pasargad, Naqsh-e Rustam, Qur'an Gate, Vakil Bazaar, Pernotto a  Shiraz.

ISFAHAN

Day 4: Trasferimento a Isfahan (483Km, 5 hours 30 min), Pomeriggio libero,  in serata visita ai famosi ed antichi ponti di  Isfahan (Si-o-seh Pol and Khajou Bridges).

Day 5: Giro turistico per le attrazioni della città di Isfahan, passando per  la piazza  Naghsh-e Jahan , ingresso al palazzo Museo di  Ali Qapu, Imam Mosque,Sheykh Lotf-allah Mosque and Bazaar. Nel pomeriggio visita alla Cattedrale di Vank ed all'antico  quartiere  armeno di Jolfa. Pernottamento a  Isfahan.

TEHRAN

Day 6: Visita al  Magnifico Palazzo Chehel Sotun's , alla Moschea Jameh,  ali Mimareti Oscillanti di Menar Jonban .Nel pomeriggio trasferimento a Tehran (451 Km,5 hours), pernottamento a Tehran.

Day 7: Dopo la prima colazione, visita a complesso  Niyavaran ed al  Sa'ad Abad Complex una delle residenze estive dello Shah , Glolestan Palace palazzo reale dell'epoca Kajara, ed il Grande Bazaar di Tehran, ,nella serata visita al Tajrish Bazaar, cena al  Divan Restaurant (ristorante di cucina tradizionale Persiana). Pernottamento a Tehran. Sevizio Shuttle verso l'Aeroporto Internazionale.

Suggerimenti Utili

In Iran trovate di tutto, quindi se dimenticate qualcosa, non preoccupatevi, tra farmacie e supermercati, c’è tutto quello di cui potete avere bisogno.

Per l’abbigliamento, le donne, dovranno includere qualche tunica o vestito da indossare con un paio di pantaloni, jeans o leggings. Il velo si deve indossare prima di scende dall’aereo, quindi non dimenticatevi di imbarcare un foulard nel vostro bagaglio a mano, una pinza per capelli che aiuta a non farlo scivolare dalla testa. Mentre pantaloni lunghi e mezze maniche per gli uomini (no canottiere).

Nelle farmacie in Iran si trova di tutto ma in caso proprio quello che cercate non sia disponibile, è meglio arrivare preparati.

 Inclusioni


-Tutti gli Ingressi, visite guidate, escursioni e attività come da itinerario
-Servizio Navetta da e per gli aeroporti
-Parcheggi, Pedaggi
- Prime Colazioni.
-Le guide parlano Inglese
 

Esclusioni


-Volo Internazionale
-Pasti diverso da quello indicato nelle inclusioni.
-Qualsiasi altra spese non menzionate nell’itinerario
-Tip per la guida e l’autista

Spese di Viaggio

La moneta iraniana è il Rial, ancora per un po’, non possiamo prelevare con i nostri bancomat o carte di credito. Sebbene l’accordo sul nucleare sia stato firmato e le sanzioni annullate, i cambiamenti non sono ancora stati implementati. Questo significa che dobbiamo portare contanti sufficienti per tutta la durata del viaggio e tenere presenti gli eventuali extra spese di viaggio quali acquisti nei tanti Bazar etc. etc. Dollari americani, Sterline inglesi, e sopratutto Euro ed altre valute possono essere cambiati come sempre, ma le più tre più comuni hanno un tasso di cambio migliore.

bottom of page