DESERT TOUR
L’Itinerario proposto
TEHRAN
Giorno 1: Al vostro arrivo a Tehran ci sarà la nostra accoglienza in aeroporto per trasferimento in hotel in centro città (60Km, 1h). Tour delle citta e visita al museo Nazionale dell’Iran (Iran Bastan), Sardar-e-Bagh-e-Melli,Museo del vetro e della ceramica, Museo di Arte Nazionale. Cena al Ristorante Shandiz (Persian Kebab). Pernotto a Tehran
MARANJAB
Giorno 2: Partenza verso il deserto di Maranjab (a 320 Km da Teheran, 6 h), Visita al Salt lake ed al Caravanserraglio d’ Abbasi nel deserto di Maranjab . Al tramonto passeggiata nel deserto . Pernotto in Maranjab.
KASHAN - GARMEH
Giorno 3: Visita a Kashan delle trdizionali e storiche case persiane Brujerdis e Tabatabaeis con le loro torri del vento vasche di racccolta delle acque, Fine Garden, Saraye Ameriha, Pranzo nella affascinante cornice della Manouchehri Traditional House, viaggio verso il deserto di Garmeh (504Km , 6h:30min) .Pernotto a Garmeh .
Giorno 4: visita al villaggio di Garmeh da cui prende il nome il deserto , arrivo al villaggio di Mesr fino al tardo pomeriggio thè nel deserto , in notturna escursione nel deserto di sabbia per l’osservazione del magnifico cielo stellato riscaldati del fuoco .Pernottamento nel villaggio di Garmeh .
KERMAN
Giorno 5: Partenza via terra per Kerman (535km , 6h:40 min) visita all’amman di Ganjalikhan ,ed al tradizionale bazar di Kerman. Pernottamento aKerman nel shazdeh Mahan garden .
Giorno 6: si attraversa il deserto fino al kalut Shahdad Desert (95Km ,1h) , visita al leggendario kalute .Pernotto nel Caravan Serrail nel mezzo del deserto.
TEHRAN
Giorno 7: Partenza con il primo volo dall’aeroporto di Kerman per rientrare a Tehran , visita grande bazaar di Tehran, tempo libero e assistenza per il trasferimento all’ aeroporto internazionale di Teheran.
Suggerimenti Utili
In Iran trovate di tutto, quindi se dimenticate qualcosa, non preoccupatevi, tra farmacie e supermercati, c’è tutto quello di cui potete avere bisogno.
Per l’abbigliamento, le donne, dovranno includere qualche tunica o vestito da indossare con un paio di pantaloni, jeans o leggings. Il velo si deve indossare prima di scende dall’aereo, quindi non dimenticatevi di imbarcare un foulard nel vostro bagaglio a mano, una pinza per capelli che aiuta a non farlo scivolare dalla testa. Mentre pantaloni lunghi e mezze maniche per gli uomini (no canottiere).
Nelle farmacie in Iran si trova di tutto ma in caso proprio quello che cercate non sia disponibile, è meglio arrivare preparati.
Inclusioni
-Tutti gli Ingressi, visite guidate, escursioni e attività come da itinerario
-Servizio Navetta da e per gli aeroporti
-Parcheggi, Pedaggi
- Prime Colazioni.
-Le guide parlano Inglese
Esclusioni
-Volo Internazionale
-Pasti diverso da quello indicato nelle inclusioni.
-Qualsiasi altra spese non menzionate nell’itinerario
-Tip per la guida e l’autista
Spese di Viaggio
La moneta iraniana è il Rial, ancora per un po’, non possiamo prelevare con i nostri bancomat o carte di credito. Sebbene l’accordo sul nucleare sia stato firmato e le sanzioni annullate, i cambiamenti non sono ancora stati implementati. Questo significa che dobbiamo portare contanti sufficienti per tutta la durata del viaggio e tenere presenti gli eventuali extra spese di viaggio quali acquisti nei tanti Bazar etc. etc. Dollari americani, Sterline inglesi, e sopratutto Euro ed altre valute possono essere cambiati come sempre, ma le più tre più comuni hanno un tasso di cambio migliore.